Anche questa giornata non prometteva bene…E tutti gli astrofili iscritti al 1° raduno invernale presso l’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta aspettavano questa iniziativa da diverso tempo oramai. Alla fine è arrivato il 5 marzo ’16. Quella era l’ultima data possibile, altrimenti poi non si sarebbe più trattato di “raduno invernale”! Tra titubanze, previsioni meteo altalenanti ed astrofili bloccati in autostrada per le ingenti nevicate, alla fine ce l’abbiamo fatta. La serata è stata stupenda, a parte qualche velo passante, e gli astrofotografi hanno dato come sempre il loro meglio.


TITOLO: 1° Star Party invernale – Saint Barthelemy (Aosta)

CATEGORIA:  documentario

PRODUZIONE: –

REGIA: Monica Civitenga

SITO: –

CITTA’: Assago (Milano)

NOTE SUL VIDEOMAKER: Faccio tutt’altro nella vita. Sono una geologa. Ma la voglia di viaggiare e scoprire sempre ambienti e persone nuove, hanno fatto crescere sempre di più la voglia dentro di me di far rivivere a distanza di tempo i ricordi di ogni esperienza vissuta. Ecco spiegata la mia passione per i video. Cerco in tutti i modi di aggiornarmi nelle tecniche di ripresa, imparando da tutti coloro che con i propri video mi trasmettono emozioni. Perché anche io vorrei trasmettere emozioni, forti. Non sono una professionista del settore, ma se qualcuno guardando un mio video sarà talmente incuriosito da voler visitare quel luogo…allora avrò raggiunto il mio obiettivo!

CAMERA USATA: Camera: Alpha Sony 7sII, Nikon D5300, Nikon D800, GoPro 4 black Cavalletto: Gitzo GT 3541LS, Manfrotto 504HD Head Ottiche: Sony FE 70-200 G f/4.0, Sony Zeiss FE 24-70 f/4.0, Nikon AF-S 14-24mm f/2.8 G Filtri: Reporter FIL UV 67MM, Reporter FIL UV 72MM Syrp Genie

PROGRAMMA MONTAGGIO: –