L’anno sta per concludersi e oltre alla grande festa di questa sera, a mezzanotte la DEADLINE si chiuderà.

E’ il momento di fare il primo bilancio di fine anno e della prima edizione del primo e unico Festival dei Videomaker e della comunicazione in Italia (ma probabilmente anche in Europa).

Sono quasi 700 i video arrivati in questi pochi mesi (il primo, datato 13 settembre, è stato il Cortometraggio Rincoman di Marco di Gerlando).

Non tutti, purtroppo, sono stati ammessi al Festival, per differenti motivi (argomenti non inerenti, mancanza di contenuto, ecc.) ma tutti quelli che sono oggi pubblicati (e quelli che sono arrivati in questi ultimi giorni e che dovranno essere ancora caricati sul sito…non disperate li abbiamo ricevuti), concorreranno in egual modo al premio finale di Miglior Videomaker dell’anno.

Un premio importante, un riconoscimento al videomaker che, con la sua passione, tecnica, esperienza, motivazione, lavoro, saprà far breccia tra i giurati e magari, un giorno, diventare un nome importante nel panorama del videomaking e della comunicazione moderna.

Il lavoro di visione e pubblicazione di tutti i video è stato davvero tanto, ma tanto c’è ancora da fare, se si pensa che mancano solamente due mesi circa al Festival vero e proprio.

Lo so, siete curiosi di sapere dove si terrà e la data precisa.

Tranquilli…godiamoci questo fine dell’anno e nei prossimi giorni avrete le risposte alle domande che quotidianamente riceviamo via mail o chat.

Possiamo solo preannunciare che sarà un evento unico nel panorama dei festival italiani e internazionali.

Stiamo lavorando per voi, per soddisfare ogni più piccola esigenza affinchè la prima edizione apra le porte a tante edizioni future.

Vogliamo darvi un solo dato: il solo MESE DI DICEMBRE il sito ha registrato oltre 13.000 pagine viste. 

Un successo inaspettato, se si pensa che è online dal 13/09 (poco più di 100 giorni).

Cos’altro potremmo mai volere dopo questo risultato?

Un ringraziamento sentito a tutti voi che avete iscritto i vostri lavori. Un grazie per la pazienza nel seguirci, nel promuovere i nostri canali social (Facebook e Instagram) e aver fatto conoscere a tutti questa iniziativa.

Siamo sicuri che il 2018 sarà un anno di grandi soddisfazioni per tutti e di tantissimi video da girare.

Ci vediamo dall’altra parte, nel futuro. Perchè il futuro è il video!

Buon Capodanno.

VIDEOMAKEROFTHEYEAR

Lo staff