VIDEOMAKERFOTHEYEAR è il primo festival evento dedicato al mondo del videomaking, del filmmaking e della comunicazione video e social, oggi potenti strumenti per fare branding.

FESTIVAL

Perchè è un concorso, dove centinaia di videomaker e filmmaker (oltre 600 la prima edizione), hanno la possibilità di far vedere i propri lavori, sia al pubblico che alla giuria, farsi conoscere e venire premiati. Per la seconda edizione saranno 18 le categorie video dove poter candidare i propri lavori.

EVENTO

Perchè, anche la seconda edizione, vedrà concludersi in una due giorni (data e location da definire) di incontri, visione dei video, premiazioni, networking, exposition e importanti workshop e speech tenuti da esperti e professionisti del settore video, advertising, comunicazione, cinema, televisione.

PERCHE’ VIDEOMAKEROFTHEYEAR?

  1. FORMAT UNICO E INNOVATIVO
  2. IMPORTANTE PIATTAFORMA PER FAR CONOSCERE I VIDEOMAKER E FILMAKER
  3. AUTONOMO
  4. LIBERO
  5. INDIPENDENTE
  6. MERITOCRATICO
  7. APERTO A TUTTI
  8. GRANDE MOMENTO DI NETWORKING, CONFRONTO, INFORMAZIONE E FORMAZIONE

Il festival premia il talento, il lavoro, la passione e le idee di chi, ogni giorno, pensa, produce, riprende, monta un video, a prescindere dal suo utilizzo e finalità.

VIDEOMAKEROFTHEYEAR è un momento importante dove poter conoscere esperti della produzione video, della comunicazione, guru del marketing e dei social media e comprendere qual’è, oggi, il ruolo di chi realizza video, autonomamente o come impresa.

Un evento unico e un punto di riferimento per il videomaking sia in Italia che all’estero. 

Video Maker of the Year 2018

STORIA DEL FESTIVAL

Ideato e diretto da Marco Bertani e organizzato da LMStudios, la PRIMA EDIZIONE, svoltasi presso l’Università IULM di Milano nei giorni 14/15 marzo 2018, ha dato la possibilità ai videomaker presenti e al pubblico, di poter ascoltare le parole delle seguenti aziende:

Youtube, Adidas, Ibm, BMW, Findus, Parmalat, Filmmaster, Magnolia, Soundreef, Genoa Cfc, Radio2, Mediaset, Prodigious, Cinecittàworld, Nintendo, Combocut, Doc Servizi, EDI Effetti Digitali Italiani, Digitalbees e Lercio.

Inoltre ha visto la presenza, sia tra i partner che tra gli espositori, delle più importanti aziende del panorama video e videomarketing in Italia, quali:

Manco, Fowa, Noitel, Shaa, Soundshape Italia, Userfarm, Zooppa, Traipler, Mosaicoon, MyVisto, GoCamera/GoPro, Omniavision, LMStudios, Tutto Digitale, Club del marketing e della comunicazione, Heroblog, Videomakers.net, Associazione Nazionale Videografi, Associazione Nazionale Filmmaker e Videomaker Italiani, Pivi, Mei, Fare Film.

E ha visto la partecipazione di Vip e influencer quali: 

Jessica Polsky, Maurizio Lastrico, Enzo Paci, Aldo Ricci, Andrea Baglio, Nic Bello, Tommaso Codolo, Jacopo Chessa, Alessandro De Angelis, Fabrizio Galassi, Fabrizio Lo Presti.

Gallery foto della prima edizione

Gallery video della prima edizione

Vincitori della prima edizione

Giuria della prima edizione