VIDEOMAKERFOTHEYEAR è un nuovo festival, unico in Italia, dedicato a tutti i VIDEOMAKERS, FILMAKERS, MOVIEMAKERS italiani e stranieri che vogliono mostrare al mondo il proprio lavoro.

Ma è anche il FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE dato che oggi, il video, è e sarà lo strumento più importante e utilizzato dalle aziende, dal web e dai social network per promuovere il proprio brand.

La prima edizione si svolgerà presso l’UNIVERSITA’ IULM i giorni 14/15 MARZO 2018 e verranno premiati tutti i migliori videomakers dell’anno appena trascorso.


ACCREDITO ONLINE PER

PARTECIPARE GRATUTIMENTE


MA CHI E’ IL VIDEOMAKER?

E’ colui che, per lavoro o per pura passione, riprende e monta i suoi video autonomamente o con l’aiuto di amici o colleghi.

Ma anche la casa di produzione o il regista affermato. Tutti sono partiti con una camera economica e hanno iniziato a riprendere il mondo con il proprio stile, guardando, copiando, rubando inquadrature, colori, segreti.

PERCHE’ QUESTO FESTIVAL?

Perché  NESSUN FESTIVAL E’ COME VIDEOMAKEROFTHEYEAR.

Questo festival è:

  • AUTONOMO
  • LIBERO
  • UNICO
  • INDIPENDENTE
  • MERITOCRATICO
  • GRATUITO*
  • APERTO A TUTTI

Questo festival premierà il talento, il lavoro, la passione di chi, ogni giorno, produce, riprende, monta un video, un film, un documentario, uno spot, un virale, un vlog.

Per questo motivo il festival E’ APERTO A TUTTI e potranno partecipare video di qualsiasi tipologia (vedi le categorie). Ogni videomaker potrà inviare più lavori, anche nella stessa categoria. Per farsi conoscere, per farsi consigliare e per far vedere al mondo il proprio stile.

Partecipare è semplice e veloce, perché il tempo a nostra disposizione è sempre poco.

Chi lavora col video, questo lo sa bene.

I tempi di produzione e di realizzazione sono sempre strettissimi.


COSA SUCCEDERA’ DURANTE IL FESTIVAL

SALA 1 – 600 posti: speeche con registi, attori, sceneggiatori, influencer, direttori marketing, brand manager, influencer, vip che parleranno di video, videomaker e della comunicazione video in tutte le sue forme.

SALA 2 – 150 posti: workshop con tantissime aziende, tra le quali Zooppa, Userfarm, Mosaicoon, MyVisto, Traipler, GoPro/GoCamera e poi registi, videomaker importanti, aziende espositrici

SALA 3 – contest (due contest che verranno lanciati uno prima del festival e che si concluderà durante l’evento, e l’altro che verrà promosso durante il festival e si concluderà in poche ore). Spazio meet&greet e spazio networking.

Inoltre spazio MEET YOUR DIRECTOR aperto a sceneggiatori, creativi, attori, modelli che vorranno conoscere registi e videomaker provenienti da tutta Europa.

E poi un grande SPAZIO ESPOSITIVO alla presenza di tantissime aziende produttrici di attrezzature video (grandi brand del settore…ma non sveliamo ancora nulla).

Non potrai mancare.

Scopri subito la giuria, i premi, i partners, le aziende che esporranno, il programma e la location della festa.

Seguici su Facebook e Instagram.

Oppure leggi i vari comunicati stampa.

Ti aspettiamo.

Lo Staff di VIDEOMAKEROFTHEYEAR


SCOPRI LE CATEGORIE DI VIDEOMAKEROFTHEYEAR

SCOPRI COME PARTECIPARE A VIDEOMAKEROFTHEYEAR COME VIDEOMAKER


SUBMIT YOUR VIDEO – ENGISH FORM


*Iscrizione video al festival: dead line chiusa il 31.12.2017


LEGGI IL COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DELL’EVENTO

COMUNICATO STAMPA VIDEOMAKEROFTHEYEAR


MEET YOUR DIRECTOR

NUOVA SEZIONE DEL SITO DEDICATA AD ATTORI E MODELLI

Sei un attore/trice o un modello/a? Registrati al festival e potrai incontrare registi, produttori e videomakers che ogni giorno ricercano persone come te per i loro video e film.

Scopri di più. CLICCA QUI