La data e la location sono in fase di definizione ma la seconda edizione del Videomakeroftheyear, il festival dei videomaker, dei filmmaker e della comunicazione video, si terrà a Milano nel 2019, presumibilmente nel periodo di Aprile/Maggio.
Una seconda edizione fortemente voluta da tantissimi videomaker che, ogni giorno, ci scrivono, facendoci i complimenti per l’organizzazione della prima edizione e chiedendoci quali saranno le novità e le sorprese che caratterizzeranno la nuova edizione.
Innanzitutto possiamo dire che il concorso è già aperto (ISCRIZIONI DEL VIDEO QUI).
18 CATEGORIE VIDEO, per cercare di abbracciare tutti i formati, gli stili e i nuovi linguaggi che caratterizzano la comunicazione moderna.
Dunque Viral, Vertical, Travel, Web, Vlog, ma anche i classici Cortometraggi e Documentari.
Abbiamo eliminato la categoria Lungometraggio che, nella comunicazione moderna e veloce, poco si addice alle tendenze del momento (Instagram, Facebook, Youtube, ecc.)
Altra novità saranno le collaborazioni e le partnership con molte aziende del settore video. Non solo attrezzature ma anche società di comunicazione, agenzie creative, agenzie video, sempre alla ricerca di nuove idee e talenti da inserire nel proprio organico.
E poi tanti speech e workshop per tutti, moltissimi ospiti e un occhio particolare al mondo del lavoro, per capire cosa vogliono oggi le aziende, che tipo di video, di contenuti e di figure professionali cercano per le loro campagne adv.
Spazio, chiaramente, ad attori e sceneggiatori con il Meet your director.
Presto vi aggiorneremo con tutto quello che stiamo preparando per voi.
Seguiteci e, se non lo avete ancora fatto, cliccate un bel MI PIACE alla nostra pagina FACEBOOK, seguite il nostro profilo INSTAGRAM e iscrivetevi al canale ufficiale su YOUTUBE, VMOTY CHANNEL.
A presto e…aspettiamo le vostre email con idee o richieste che vorreste trovare al festival.